Perché TikTok non mi consente di accedere (come risolverlo)

Esistono diversi modi per accedere al tuo account TikTok, ma cosa succede se nessuno di questi funziona? Immagina che non importa quanto provi ad accedere al tuo account TikTok, non funzionerà.

Potresti chiederti, perché TikTok non mi consente di accedere? Cosa dovrei fare?

Continua a leggere per scoprire perché non riesci ad accedere al tuo account TikTok e cosa puoi fare per risolverlo.

Perché TikTok non mi consente di accedere al mio account?

Sia che tu voglia goderti l'app dopo un'intensa giornata di lavoro o che tu sia un creatore di contenuti e creare TikTok sia il tuo vero lavoro, non poter accedere al tuo account è un problema frustrante. Se non riesci ad accedere al tuo account TikTok, potrebbero esserci alcuni potenziali motivi:

1 – Dati di accesso errati

La spiegazione più comune è che potresti aver dimenticato la password o le informazioni di accesso o aver utilizzato l'e-mail o il numero di telefono errati per accedere.

2 – Il tuo account potrebbe essere stato bannato

Se sei sicuro delle informazioni di accesso, forse sei stato bandito da TikTok. TikTok prende molto sul serio gli abusi e blocca gli account che hanno violato i suoi termini di servizio e si sono impegnati in attività inaccettabili. Include il tentativo di ingannare la piattaforma con bot, la pubblicazione di contenuti sgradevoli, l'accesso da vari indirizzi IP e lo spamming.

Se ti impegni in uno di questi comportamenti, potresti essere sospeso o bandito da TikTok.

3 – Stai utilizzando una versione obsoleta dell'app

Un altro motivo per cui TikTok non ti consente di accedere può essere che stai utilizzando una versione obsoleta dell'app TikTok

4 – Un bug del software

Supponiamo che tu non riesca ad accedere al tuo account TikTok. In tal caso, potrebbe esserci un problema con il sistema operativo del tuo telefono o tablet che impedisce all'app di funzionare correttamente.

Cosa fare se TikTok non ti consente di accedere al tuo account?

L'approccio migliore per recuperare l'accesso al tuo account TikTok può variare a seconda del motivo per cui hai perso l'accesso in primo luogo. Indipendentemente dal motivo per cui sei stato bloccato fuori dal tuo account, ti consigliamo di seguire questi passaggi prima di contattare il team di supporto di TikTok per ulteriore assistenza.

1- Riavvia il dispositivo

Proprio come la maggior parte degli altri problemi, il riavvio del dispositivo dovrebbe essere la prima cosa da fare per provare a risolvere il problema di accesso a TikTok. Se hai problemi ad accedere al tuo account TikTok, prima di provare qualsiasi altra soluzione, riavvia il telefono o il tablet e verifica se riesci ad accedere al tuo account dopo.

2- controlla la tua connessione internet

Il più delle volte, i problemi che all'inizio sembrano seri sono solo il risultato di problemi di Internet. Come sai, TikTok funziona solo se sei connesso a Internet. Quindi il motivo per cui TikTok non ti consente di accedere potrebbe essere solo un problema di Internet.

Supponiamo di essere in wifi; controlla la tua connessione; vedi se riesci ad aprire qualsiasi altra pagina nel tuo browser. Se hai accesso, controlla il router o riavvialo e verifica se il problema si risolve o meno.

3- prova a utilizzare i dati mobili

Se non riesci ancora ad accedere al tuo account TikTok dopo aver verificato il router e la connessione Wi-Fi, prova a utilizzare i dati mobili. È possibile acquistare un pacchetto per navigare in Internet con una connessione ad alta velocità.

4- controlla i server di tiktok

Prima di fare qualsiasi altra cosa, dovresti controllare se i server di TikTok funzionano correttamente. Forse il server è inattivo al momento o sta subendo alcuni problemi. In tal caso, non sarai in grado di accedere al tuo account fino a quando non verrà ripristinato. Puoi utilizzare un sito Web di terze parti come Downdector per ottenere aggiornamenti in tempo reale sullo stato di TikTok.

Se il server di TikTok si interrompe, l'unica scelta che hai in questo momento è aspettare. Si prega di continuare a controllare il sito Web per gli aggiornamenti, in quanto potrebbero essere presto disponibili.

5- cancella la cache dell'app TikTok

Se hai provato tutte le soluzioni di cui sopra e riscontri ancora un problema, potrebbe essere utile svuotare la cache dell'app TikTok. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

Cancella la cache dell'app TikTok su Android

  1. Apri le impostazioni
  2. Seleziona Archiviazione
  3. Tocca App (o altre app nelle versioni precedenti)
  4. Scegli l'app TikTok
  5. Tocca Cancella cache

6- aggiorna l'app TikTok

Uno dei motivi per cui TikTok non ti consente di accedere potrebbe essere perché stai utilizzando un'app obsoleta. Puoi aggiornare facilmente la tua app TikTok in meno di pochi minuti per risolvere questo problema.

Se sei un utente iPhone, apri l'App Store e cerca l'app TikTok. Vedrai il pulsante Aggiorna se è disponibile un aggiornamento invece del tipico pulsante Apri. Tocca questo pulsante e attendi che l'app completi l'aggiornamento,

Il processo esatto può essere eseguito per gli utenti Android ma tramite Google Play.

7- cambia la tua data di nascita su TikTok

TikTok ha un limite di età di 13 anni e disabiliterà tutti gli account al di sotto di questa età. Se hai meno di 13 anni, è meglio non usare TikTok poiché potrebbe essere inappropriato.

Ma a volte capita che quando scegliamo la data di nascita al momento della registrazione di un account, fissiamo una data casuale e non prestiamo molta attenzione.

8- disabilita la tua VPN

Se stai utilizzando una VPN mentre provi ad accedere al tuo account TikTok e TikTok non ti fa entrare, riprova con la tua VPN disabilitata.

A volte TikTok non ti fa entrare se usi una VPN, quindi disconnettila e riprova.

9- reinstallare l'app

Se non ha funzionato, prova a disinstallare TikTok e installarlo di nuovo. Occasionalmente questo può aiutare.

Conclusione

Questo articolo ha esaminato le cause più comuni dei problemi di accesso a TikTok e ha suggerito soluzioni plausibili.

Se riscontri ancora problemi di accesso a TikTok, considera di contattare il team di supporto di TikTok.

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile. Come sempre, sentiti libero di commentare le tue esperienze o domande in basso.

Similar Articles

Most Popular