Perché il mio Instagram non si aggiorna?

Instagram rilascia continuamente aggiornamenti per migliorare le prestazioni e la sicurezza dell'app e anche per aggiungere nuove funzionalità. Gli utenti possono aggiornare la propria app ogni volta che è disponibile un nuovo aggiornamento e beneficiare dell'ultima versione dell'app.

Tuttavia, potresti non essere in grado di aggiornare il tuo Instagram e utilizzare tutte le sue funzionalità. Quando non aggiorni la tua app regolarmente dopo un po' di tempo, l'app potrebbe anche smettere di funzionare completamente.

Ad ogni modo, probabilmente sei qui, perché non puoi aggiornare il tuo Instagram e in alcuni casi questo può essere davvero frustrante. Quindi, in questo articolo, ti dirò alcuni dei motivi per cui non puoi aggiornare il tuo Instagram e ti dirò come risolverli. Quindi assicurati di leggere l'intero articolo e, si spera, di risolvere questo problema sul tuo dispositivo.

Ecco un elenco di tutti i possibili motivi e come risolverli

Motivo 1. C'è un problema con il tuo dispositivo

In molti casi, questa è la causa principale. Il tuo dispositivo potrebbe essere un po' vecchio e la nuova versione di Instagram non è compatibile con il tuo dispositivo. Ad esempio, supponiamo che il tuo dispositivo supporti Android 5, tuttavia questa è una vecchia versione e non è compatibile con i nuovi aggiornamenti di Instagram. Di conseguenza, non sarai in grado di aggiornare la tua app.

Tuttavia, in molti casi, hai un nuovo dispositivo che supporta Android 10 o versioni successive. Allora perché non puoi aggiornare il tuo Instagram? Bene, un vecchio dispositivo non è l'unico problema qui. A volte un virus o malware può influenzare il sistema operativo del tuo dispositivo. O forse ci sono altri problemi con esso.

Quindi assicurati che il tuo dispositivo non sia infetto da un virus e che non ci sia nulla di sbagliato in esso.

Se il tuo dispositivo (un Android, un iPhone, un tablet o altro) è vecchio, sostituirlo con uno nuovo risolverà il tuo problema.

Motivo 2. C'è un problema con la tua connessione Internet

Con questo non intendo dire che non hai una connessione, voglio dire che la tua connessione potrebbe non essere stabile o che la tua connessione potrebbe funzionare lentamente. A volte potresti non esserne consapevole, perché alcune app potrebbero funzionare bene, ma altre no.

A volte il passaggio dalla connessione Wi-Fi alla connessione dati mobile può risolvere questo problema. Quindi assicurati che non ci sia niente di sbagliato nella connessione, se c'è allora passa semplicemente tra queste due connessioni.

Motivo 3. La memoria del telefono è piena

Questo è anche uno dei motivi per cui non puoi aggiornare il tuo Instagram. Quando ciò accade al nostro telefono o a qualsiasi altro dispositivo come un tablet o qualcosa del genere, non possiamo aggiornare nessuna app, incluso Instagram.

Quindi controlla lo spazio di archiviazione sul tuo dispositivo e assicurati che sia rimasto dello spazio di archiviazione. Se lo spazio di archiviazione è pieno, elimina alcune delle cose sul dispositivo che non usi.

Se questa è la causa o il motivo nel tuo caso, allora senza dubbio seguire ciò che hai appena imparato qui può risolvere il problema.

Motivo 4. I server di Instagram sono inattivi

Quando c'è un problema grave devi essere paziente e aspettare al massimo due o tre giorni. Tuttavia, nella maggior parte dei casi in cui si verifica un problema di questo tipo, il problema verrà risolto in pochissimo tempo. Quindi ci vorrà meno tempo e dovrai comunque essere paziente. Sappi che questo è un problema di Instagram stesso e non c'è niente di sbagliato nel tuo dispositivo.

Motivo 5. C'è un problema con l'app

Se il tuo dispositivo è nuovo e funziona correttamente e non c'è niente di sbagliato nella connessione, nella memoria del dispositivo e nel server Instagram, probabilmente c'è qualcosa che non va nell'app stessa.

Quando c'è un problema con l'app hai due opzioni.

  1. Esci dall'app e pochi minuti dopo accedi al tuo account e vedi se riesci ad aggiornarlo.
  2. Elimina Instagram dal tuo dispositivo e scarica la sua ultima versione da Google Play o altrove. C'è una grande possibilità che il tuo dispositivo venga aggiornato dopo averlo installato e ora vedrai tutte le nuove funzionalità dell'app.

Controlla gli aggiornamenti dell'app

Assicurati che tutti gli aggiornamenti dell'app siano abilitati sul tuo Instagram. Se non sai come verificarlo, procedi nel seguente modo.

  1. Apri l'app e vai su Impostazioni .
  2. Quindi tocca Informazioni .
  3. Ora tocca Aggiornamenti app .
  4. Ci sono tre opzioni, vai avanti e abilitale tutte. Se sono già abilitati, lasciali così.

Segnala un problema

Se non riesci ancora ad aggiornare la tua app, contatta il team di supporto di Instagram e segnala un problema. Potresti sapere come farlo, ma per coloro che non seguono i passaggi seguenti.

  1. Vai alle impostazioni.
  2. Tocca Aiuto.
  3. Ora scegli Segnala un problema.

Qui sii specifico e scrivi del tuo problema e invialo a loro. Puoi anche allegare alcuni screenshot alla tua segnalazione. Controlleranno il tuo rapporto e risolveranno il problema se c'è qualcosa che non va nell'app.

Conclusione

Instagram è una delle migliori app di social media in circolazione. Tutti amiamo questa app, tuttavia, ci sono momenti in cui non siamo in grado di usarla correttamente, come quando non possiamo aggiornarla all'ultima versione. Quando ciò accade, non possiamo utilizzare tutte le funzionalità dell'app e, in alcuni casi, l'app smette di funzionare. Quindi l'aggiornamento dell'app è un must.

In questo articolo, ho fornito alcuni dei motivi principali per cui non è possibile aggiornare l'app. Spero che la lettura di questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il problema.

Similar Articles

Most Popular