Messaggi Messenger non amici 2021: come leggere e rispondere

Se, invece, vuoi avviare una conversazione con un non amico su Facebook, puoi farlo utilizzando Messenger. Ecco come:

  1. Avvia l’app di Messenger sul tuo dispositivo.
  2. Fai tap sull’icona della matita, in alto a destra dello schermo.
  3. Inserisci il nome della persona che intendi contattare nel campo A: visualizzato in alto.
  4. Fai tap sul nome della persona nei risultati della ricerca comparsi a schermo.

A questo punto, sarai in grado di inviare un messaggio al non amico su Messenger e avviare una conversazione.

Come faccio a vedere i messaggi ricevuti su Messenger se non ho amici?

Per vedere i messaggi ricevuti su Messenger anche se non hai amici, segui questi passaggi:

1. Accedi al tuo account Facebook e vai alla pagina principale di Messenger.
2. Nella barra dei contatti a sinistra, fai clic sul pulsante con i tre puntini (•••) per aprire il menu delle opzioni.
3. Nel menu, fai clic su “Richieste di messaggi”. Questa opzione ti permette di visualizzare i messaggi ricevuti da persone che non sono nella tua lista amici su Facebook.
4. Nella schermata delle richieste di messaggi, dovresti vedere elencati alcuni messaggi ricevuti da persone non incluse tra i tuoi amici.
5. Puoi fare clic su ciascun messaggio per leggerne il contenuto e decidere se vuoi accettare o ignorare la richiesta di messaggio.

Ricorda che anche se accetti una richiesta di messaggio da una persona non presente nella tua lista amici, questa persona non verrà automaticamente aggiunta alla tua lista amici su Facebook. Potrai comunque interagire con loro tramite i messaggi su Messenger, ma non avrai accesso completo al loro profilo o alle altre funzionalità riservate agli amici.

Spero che queste informazioni ti siano state utili per visualizzare i messaggi ricevuti su Messenger anche senza avere amici su Facebook.

Domanda: Come inviare un messaggio privato su Messenger?

Domanda: Come inviare un messaggio privato su Messenger?

Per inviare un messaggio privato su Messenger, segui questi passaggi:

1. Apri l’app Messenger sul tuo dispositivo mobile o accedi a Messenger tramite il sito web su un computer.
2. Nella schermata principale, tocca l’icona “Chat” in alto a destra (rappresentata da un palloncino di conversazione).
3. Qui vedrai una lista dei tuoi contatti recenti e delle conversazioni. Inizia a digitare il nome del contatto a cui desideri inviare un messaggio nella casella di ricerca in alto.
4. Puoi anche selezionare il nome del contatto dalla lista dei suggerimenti che verranno visualizzati mentre digiti.
5. Una volta selezionato il contatto, verrà aperta una nuova conversazione con quella persona.
6. Digita il messaggio nella casella di testo in basso. Puoi anche allegare foto, video, adesivi, GIF, emoji o file premendo sui relativi pulsanti.
7. Una volta che hai scritto il messaggio, puoi premere il pulsante “Invia” per inviarlo. Il messaggio verrà quindi consegnato al destinatario e apparirà nella conversazione.

Ricorda che puoi inviare messaggi privati su Messenger solo agli utenti con cui sei amico su Facebook o che hai come contatti nella tua rubrica telefonica. Sii consapevole che i messaggi inviati su Messenger possono essere letti solo dal destinatario e non sono visibili ad altre persone a meno che tu non decida di condividere il contenuto con un gruppo o in una conversazione di gruppo.

Perché mi arrivano richieste di messaggi su Messenger?

Perché mi arrivano richieste di messaggi su Messenger?

Le richieste di messaggi su Messenger possono essere inviate da persone che non sono nella tua lista di amici su Facebook. Questo significa che se qualcuno che non conosci o con cui non hai una connessione su Facebook ti invia un messaggio, riceverai una richiesta di messaggi.

Questa funzione è stata introdotta per garantire la privacy e la sicurezza degli utenti. In questo modo, le persone possono decidere se accettare o ignorare le richieste di messaggi dai non amici.

Se ricevi una richiesta di messaggi da qualcuno che non conosci, puoi visualizzare il messaggio senza accettare la richiesta. Questo ti dà la possibilità di decidere se rispondere o meno senza dover aggiungere la persona come amico.

È importante ricordare di essere cauti quando si interagisce con persone sconosciute su Messenger e di prendere precauzioni per proteggere la propria privacy online.

Come si fa a vedere i messaggi spam su Messenger?

Come si fa a vedere i messaggi spam su Messenger?

Ti segnalo che nella sezione Richieste di messaggi puoi trovare anche tutti quei messaggi che Messenger etichetta come spam. Per visualizzare queste chat, seleziona la voce Spam collocata nel menu in alto e premi sulla conversazione di tuo interesse.

Una volta aperta la chat, puoi vedere i messaggi spam inviati da utenti che non hai tra i tuoi contatti. Questa funzione è utile per filtrare e individuare potenziali messaggi indesiderati o sospetti.

Inoltre, Messenger ti offre la possibilità di segnalare i messaggi come spam per contribuire a migliorare l’algoritmo di rilevamento dei contenuti indesiderati. Per farlo, basta aprire la conversazione spam, toccare l’icona dell’ingranaggio in alto a destra e selezionare “Segnala come spam”.

In questo modo, Messenger imparerà a identificare meglio i messaggi di spam in futuro. Ricorda che è importante fare attenzione a non aprire link o allegati sospetti provenienti da messaggi spam, in quanto potrebbero contenere virus o malware dannosi per il tuo dispositivo.

Similar Articles

Most Popular