Se ricevi il messaggio "Il tuo account è stato disabilitato nell'App Store e in iTunes", non c'è nulla di cui preoccuparsi. Sì, so che quando ciò accade al tuo account, potresti avere difficoltà a utilizzare tutte le funzionalità del tuo iPhone. Ad esempio, iCloud potrebbe non funzionare correttamente sul tuo dispositivo o potresti non essere in grado di accedervi.
Potresti non essere in grado di scaricare app da App Store e cose del genere. Tuttavia, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Quando ciò accade, ci sono alcuni motivi e non importa cosa causa questo problema, perché qui in questo articolo ti mostrerò come risolvere questo problema. Quindi entriamo subito in esso e risolviamo questo problema.
Perché il mio account è stato disattivato nell'App Store e in iTunes
- Potresti aver provato ad accedere al tuo account molte volte più e più volte. E hai utilizzato la password sbagliata durante il tentativo di accedere al tuo account.
- Potrebbero esserci dei problemi nel tuo dispositivo e, di conseguenza, dimentica il tuo ID Apple e quando provi ad accedere al tuo account l'app non lo consente.
- Qualcuno potrebbe aver provato ad accedere al tuo account e ad hackerarlo, quindi per motivi di sicurezza Apple blocca semplicemente il tuo account.
- Se non utilizzi il tuo account Apple per un lungo periodo di tempo, potresti non essere in grado di accedere al tuo account. So che può sembrare folle, ma questo è uno dei motivi.
- Anche altri motivi sconosciuti possono causare questo.
Come evitare di essere disabilitato su App Store e iTunes
La prima cosa che vuoi fare è essere paziente e aspettare almeno 24 ore. Perché in molti casi quando si verifica un problema imprevisto come questo, verrà risolto dopo 24 ore.
Slotuin.1 (Cambia la tua password)
- Prendi il tuo telefono e vai su Impostazioni .
- Colpisci il tuo profilo nella parte superiore dello schermo.
- Ora premi Password e sicurezza .
- Se ti chiede la password, digitala.
- Ora premi Cambia password .
- Potrebbero essere poste alcune domande di sicurezza. Per modificare la tua password, devi rispondere a queste domande di sicurezza. Tuttavia, se non ricordi la risposta a queste domande, premi semplicemente Falsario risposte .
Nel caso in cui non ricordi affatto la tua password, segui questi passaggi.
- Apri un browser e digita icloud.com e premi invio.
- Ora premi Dimentica ID Apple o password .
- Quindi devi inserire il tuo ID Apple e ti verranno poste alcune semplici domande e poi otterrai la tua password.
Soluzione.2 (regola la data e l'ora sul tuo dispositivo)
- Vai alle Impostazioni.
- Trova Generale e colpiscilo.
- Premi Data e ora .
- Assicurati che Imposta automaticamente fuso orario sia abilitato, in caso contrario vai avanti e abilitalo.
Soluzione.3 (Esci dal tuo ID Apple)
- Vai alle Impostazioni.
- In alto clicca sul tuo profilo.
- Scorri fino in fondo e premi Esci .
- Tuttavia, dopo averlo fatto, devi accedere di nuovo.
Soluzione.4 (Aggiorna il tuo iPhone)
- Vai alle Impostazioni.
- Premi Generale .
- Nella parte superiore dello schermo vai avanti e premi Aggiornamento software.
- Verifica se è disponibile una nuova versione. Se c'è una nuova versione e assicurati di aggiornare il tuo iPhone.
Spero che tu abbia risolto il problema ormai, ma se il problema persiste assicurati di utilizzare la soluzione5.
Soluzione.5 (contattare il supporto Apple)
Se il problema persiste, ti consiglio vivamente di contattare il team di supporto Apple perché questo può davvero aiutarti. Ci sono diversi modi per farlo, ti mostrerò quello più semplice.
- Vai su support.apple.com
- Scegli un dispositivo con cui hai problemi. In questo caso, scegli un iPhone.
- Quindi ti verrà chiesto il tuo ID Apple e cose del genere e potrai avviare una chat o inviare loro un'e-mail.
Conclusione
Queste sono alcune soluzioni testate con cui puoi provare a risolvere il tuo problema. Spero che tu abbia trovato utili queste soluzioni. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero e lasciali nella sezione commenti. Inoltre, se conosci altre soluzioni, condividile con noi.