Facebook è la piattaforma di social media più popolare, con circa 2,5 milioni di utenti attivi. È stato presentato al pubblico nel 2004 e ha rilasciato versioni aggiornate, attirando più utenti e diventando più popolare. Oggi questa piattaforma è il più grande social network e ha sempre cercato di fornire versioni migliori dell'app per migliorare la sua esperienza utente. Dopo che gli smartphone con touch screen sono arrivati sul mercato e sono diventati disponibili, Facebook H5 ha introdotto Facebook touch per una migliore esperienza per i possessori di smartphone e touch screen nel 2009.
In questa guida, ti offriamo una panoramica completa del tocco di Facebook e rispondiamo ad alcune delle domande più importanti che potresti avere al riguardo.
Cos'è il tocco di Facebook?
Facebook Touch è una versione avanzata del tipico Facebook che H5 Apps ha progettato principalmente per i telefoni touchscreen. Questa app di terze parti ha caratteristiche distintive e un'interfaccia user-friendly.
Funziona più velocemente, ha una grafica migliore e più dettagli visivi ed è più fluido rispetto a Facebook ufficiale. Facebook Touch consuma meno dati rispetto al primo.
Considerando che alcuni preferiscono utilizzare la versione standard di Facebook, altri hanno trovato questa versione più efficiente. Le persone con risorse software limitate o una connessione Internet lenta possono usarlo senza preoccupazioni. Una cosa che potrebbe interessarti è che Facebook Touch è più sicuro del Facebook originale.
Ho un telefono touchscreen. Devo usare il tocco di Facebook?
No. Facebook Touch è un'app alternativa progettata da Facebook per migliorare l'esperienza dell'utente. Questa app ha ridotto il numero di menu, aumentato la qualità delle immagini e migliorato il layout delle pagine del profilo e dei feed di notizie per gli smartphone touch. Puoi installarlo sul tuo telefono come opzione opzionale. Ma non è obbligatorio.
Quali sono le differenze tra l'app di Facebook e il tocco di Facebook?
- La prima differenza è legata al loro indirizzo URL. Se desideri accedere a Facebook utilizzando un browser, se accedi al sito Web originale di Facebook, l'URL che vedrai è http://m.facebook.com, mentre l'indirizzo URL di Facebook Touch è http://touch. facebook. com.
- La qualità delle immagini nel Facebook originale è inferiore a quella del Facebook Touch. Anche il display Facebook Touch è stato migliorato. Naturalmente, la qualità dell'immagine e del video può essere al massimo la loro qualità originale.
- Una delle altre differenze tra Facebook Touch e il tipico Facebook è la sua migliore interfaccia utente. L'interfaccia utente di Facebook Touch è migliore per i telefoni touchscreen e non ci sono elementi fastidiosi per gli utenti.
- Uno dei vantaggi dell'utilizzo di Facebook Touch è che puoi usarlo senza problemi, anche con una connessione Internet lenta. Facebook Touch consuma meno dati e i media si caricano più velocemente sul tuo browser.
- Per scaricare l'app di Facebook, puoi andare su Google Play Store o App Store e scaricare il file per installarlo sul tuo telefono. Ma Facebook Touch non è così. Non esiste un'app touch di Facebook da scaricare e installare sul telefono. Invece, dovresti accedere a Facebook Touch usando il tuo browser e aggiungere il suo collegamento alla schermata iniziale.
- Poiché non è necessario installare un'applicazione per utilizzare Facebook Touch e basta utilizzare un browser per accedervi, Facebook Touch consuma meno batteria, memoria e RAM rispetto alla maggior parte delle applicazioni di Facebook, come Facebook Lite.
- L'interfaccia utente di Facebook Touch è semplice e tutti gli utenti possono utilizzarla facilmente.
Come aggiungere Facebook Touch alla schermata iniziale
Come abbiamo detto, non puoi installare l'app Facebook Touch sul tuo telefono. D'altra parte, se desideri accedere al suo sito Web tramite un browser ogni volta che desideri accedere, potrebbe essere difficile per te. Un modo per risolvere questo problema è aggiungere il collegamento sulla schermata iniziale. Puoi utilizzare questa scorciatoia come app. Quindi puoi accedere direttamente al tuo account Facebook. Per aggiungerlo, procedi come segue:
Se hai un telefono Android:
- Accedi al sito Web di Facebook Touch utilizzando un browser.
- Fare clic sul pulsante con i tre puntini nella parte superiore della schermata del browser.
- Seleziona l'opzione Aggiungi alla schermata iniziale e confermala.
- Ora puoi vedere il collegamento nella schermata principale.
Se hai iOS:
- Apri il sito web di Facebook Touch utilizzando il browser Safari del telefono.
- Abbassa il menu a discesa nella parte superiore della pagina accanto all'indirizzo URL facendo clic sulla freccia corrispondente.
- Fare clic su Aggiungi alla schermata iniziale per creare un collegamento Facebook Touch sulla schermata iniziale.
Come accedere a Facebook Toccare
- Vai al sito web di Facebook Touch
- In questa pagina, inserisci il numero di cellulare o l'indirizzo email che hai utilizzato per creare il tuo account Facebook e la tua password.
- Fare clic sul pulsante di accesso.
Come disconnettersi da Facebook Touch
Se desideri uscire dal tuo account Facebook utilizzando Facebook Touch:
- Fare clic sul pulsante dell'hamburger nella parte superiore della pagina.
- Scorri verso il basso fino alla fine della pagina per trovare l'opzione di disconnessione. Cliccandoci sopra, andrai alla pagina di login.
Conclusione
Se disponi di una connessione Internet lenta o di una memoria del telefono insufficiente, puoi utilizzare Facebook Touch invece di installare l'app Facebook. Non è necessario installare un'app per utilizzare Facebook Touch. Puoi entrare nella sua pagina web usando un browser e accedere al tuo account Facebook. Tra i vantaggi di Facebook Touch, possiamo sottolineare che non è richiesta memoria per l'installazione, una maggiore velocità di caricamento, una migliore qualità di immagini e video e una migliore interfaccia utente.