Con l'uso sempre crescente dei social network, l'acquisizione di schermate ne è una parte inevitabile. Tuttavia, a volte ci chiediamo come fare screenshot su Mac. Esistono molti modi diversi per acquisire uno screenshot su un Mac. In questo tutorial, ti insegneremo come fare uno screenshot su macOS Mojave.
Come fare uno screenshot su Mac?
Se stai cercando di acquisire schermate, dovresti aprire la pagina in cui desideri acquisirne lo screenshot, quindi seguire queste istruzioni. Esistono due modi principali per acquisire uno screenshot su Macbook, ed è lo stesso per Macbook air e Macbook Pro. Se stai cercando uno strumento migliore per modificare gli screenshot, puoi utilizzare Canva o qualsiasi altro editor di foto sul tuo Macbook. Se le informazioni sugli screenshot richiedono misure di sicurezza, prova a utilizzare una password per proteggere i file zip contenenti le informazioni necessarie. Pertanto, ti assicurerai che nessuno si intrufoli nel tuo lavoro senza permesso.
Premi Comando + Maiusc + 3 (per l'intero schermo)
Vedrai apparire una piccola finestra con un'immagine di ciò di cui stai catturando una schermata. Se preferisci non utilizzare la scorciatoia da tastiera, puoi anche fare clic sul pulsante Stampa schermo sulla tastiera, se presente.
- Fare clic sulla piccola miniatura nell'angolo in basso a destra dello schermo.
Se fai clic sulla miniatura, hai la possibilità di modificarla e salvarla. Quello che uso di solito è chiaro su questa immagine. Puoi disegnare alcune forme su di esso. È ottimo per piccole modifiche, scrivere alcuni testi, ritagliare e disegnare forme, non di più. Se desideri modificare gli screenshot, dovresti utilizzare qualsiasi altro strumento.
Puoi condividere lo screenshot direttamente da qui alla tua e-mail, Airdrop o altri luoghi.
Se fai clic su Fine nell'angolo in alto a destra, verrà salvato sul desktop. Se annulli la modifica, non accedi più allo screenshot e dovresti acquisirlo di nuovo.
Questo è tutto! Ora hai acquisito uno screenshot sul tuo Mac.
Premi Comando + Maiusc + 4 (per una parte dello schermo)
Se non vuoi fare uno screenshot dell'intero schermo, premi Maiusc, Comando e 4 tutti insieme.
- Premi Comando + Maiusc + 4 (tutti insieme)
- Appare un piccolo cerchio
- Trascina il cerchio da destra a sinistra o da sinistra a destra
- Prova a scegliere la parte dello schermo che desideri
- Rilascialo
- Ora puoi vedere lo screenshot sul desktop
Con così tanti software per catturare screenshot disponibili sul mercato, può essere difficile per gli utenti inesperti sapere qual è il migliore. Tuttavia! Non preoccuparti più di questo perché abbiamo raccolto tutte le tue risposte in un unico articolo. Ma se quelli non funzionano per qualsiasi motivo, ci sono altre alternative come EaseUS RecExperts, che si è dimostrato efficace nei sistemi operativi Windows e Apple!
Come riparare lo screenshot del Mac che non funziona?
Ecco alcuni metodi per risolvere se gli screenshot di MacBook non funzionano. Assicurati di aver controllato tutti gli elementi.
Assicurati di tenere insieme tutti e tre i pulsanti
A volte capita di premere i pulsanti uno per uno, il che non funziona per gli screenshot. Per fare uno screenshot su MacBook, dovresti tenere insieme tutti e tre i pulsanti.
Riavvia il MacBook
Se sei sicuro di tenere premuti tutti e tre i pulsanti e continua a non funzionare, è meglio riavviare il dispositivo e riprovare.
Assicurati che i pulsanti funzionino bene
A volte c'è un problema con i pulsanti, quindi per assicurarsi che funzionino bene, è meglio usarli digitando in Microsoft Word.
Controlla le scorciatoie da tastiera
A volte, c'è un'altra scorciatoia per fare screenshot su MacBook. Per controllare le scorciatoie, procedi nel seguente modo:
- Vai alle Impostazioni
- Vai a Tastiera
- Scegli Scorciatoie dal menu
- Assicurati di utilizzare gli stessi comandi
Usa Snagit
Un modo migliore per acquisire schermate o registrare schermate è Snagit. È uno dei migliori strumenti per acquisire schermate. Puoi cercarlo facilmente su Internet e installarlo sul tuo MacBook.
Riassumere
Esistono due modi principali per acquisire uno screenshot su Macbook, ed è lo stesso per Macbook air e Macbook Pro. Se stai cercando uno strumento migliore per modificare gli screenshot, puoi utilizzare Canva o qualsiasi altro editor di foto sul tuo Macbook.