Accade spesso che i creatori di contenuti e le persone comuni vogliano vedere chi ha visto i loro video. Questo potrebbe essere puramente per curiosità o per voler saperne di più sugli spettatori per migliorare i contenuti successivi. Facebook è una di quelle piattaforme di social media che ha coinvolto molti utenti per anni.
Pubblicando video e contenuti online, alcuni utenti si sono sempre chiesti se potevano verificare chi ha visualizzato i loro video. Se sei una di quelle persone curiose di conoscere gli spettatori dei tuoi video di Facebook, abbiamo messo insieme un articolo per rispondere a questa domanda.
Puoi controllare chi ha guardato i tuoi video su Facebook?
Se ti stai chiedendo se puoi sempre vedere chi ha visualizzato i tuoi video, la risposta breve è "No". Facebook non ha incorporato alcun meccanismo specifico in modo che gli utenti possano vedere gli spettatori dei loro video. Esistono, tuttavia, scenari in cui puoi vedere chi ha guardato i tuoi video.
Se stai trasmettendo in diretta su Facebook, puoi semplicemente andare alla pagina di gestione del live streaming per vedere chi sta guardando la tua trasmissione in questo momento. Tieni presente che non appena la trasmissione termina, non avrai più accesso agli spettatori del tuo live streaming.
Un modo per sapere ancora chi ha guardato la tua trasmissione dopo che è finita è chiedere agli spettatori di interagire con te e lasciare commenti sul video. In questo modo, puoi tornare ai commenti e scoprire chi stava guardando la tua trasmissione mentre era in diretta. Vale la pena ricordare che non avrai accesso agli spettatori nemmeno quando riproduci la trasmissione registrata.
Una delle cose interessanti di questa piattaforma è che puoi vedere il numero di persone che hanno visualizzato il tuo video, il che può essere un buon indicatore del suo successo o fallimento.
Come puoi vedere il numero di persone che hanno visualizzato i tuoi video di Facebook?
Il requisito per vedere il numero di persone che hanno visualizzato i tuoi video è che tu renda pubblico quel video. Inoltre, per vedere i tuoi spettatori, i loro profili non devono essere impostati come "Privati". Se hai condiviso il tuo video su una pagina, puoi anche vedere altre informazioni sugli spettatori, che possono essere controllate anche dal tuo desktop.
Per utilizzare l'app di Facebook per conoscere il numero dei tuoi spettatori, accedi alla tua "Pagina Facebook" e quindi a "Approfondimenti". Lì, tocca "Video" e controlla collettivamente i dati relativi alle tue visualizzazioni.
Se desideri controllare i dati per ogni singolo video, vai alla tua pagina e scegli "Strumenti di pubblicazione". Lì, scegli "Libreria video" e cerca il video che hai in mente. Sono incluse varie statistiche come il pubblico e il coinvolgimento. In quel menu, puoi vedere il numero di interazioni, commenti e condivisioni relative al tuo video.
C'è, tuttavia, un fatto importante che devi tenere a mente prima di entusiasmarti per questa funzione; il tuo video dovrebbe avere almeno 100 visualizzazioni prima di poter utilizzare queste analisi. Le opzioni che Facebook ha incorporato in questa sezione sono affascinanti; puoi conoscere il numero di volte in cui il tuo video è stato guardato nella sua interezza e il numero di volte in cui è stato guardato per più di 3 secondi.
Un altro punto importante è che avrai accesso ad alcune statistiche utili se hai una pagina aziendale di Facebook.
Conclusione
Non sorprende che tu possa incuriosirti riguardo agli utenti che hanno guardato i tuoi video. Nell'articolo abbiamo accennato al fatto che non esiste un modo diretto per conoscere gli spettatori dei tuoi video.
Ma se stai conducendo una trasmissione in diretta, puoi essere consapevole delle persone che la guardano. Puoi anche conoscere il numero di volte in cui i tuoi video sono stati guardati e altre statistiche utili. Ultimo ma non meno importante, controlla la pagina Approfondimenti su Facebook per i dettagli delle visualizzazioni.