La rimozione dello sfondo di un'immagine può preparare un oggetto visivo per ulteriori modifiche. Ad esempio, puoi usarlo come parte di un nuovo design o sostituire lo sfondo con uno diverso. È anche un ottimo modo per eliminare i dettagli non necessari.
Oggi è possibile rimuovere accuratamente lo sfondo da un'immagine senza perdere in qualità. Speciali strumenti intelligenti identificano automaticamente lo sfondo, lo isolano dal primo piano e lo eliminano. Continua a leggere per scoprire i migliori servizi di rimozione con cui puoi lavorare!
I 3 migliori strumenti per eliminare gli sfondi delle immagini online
1. Rimuovi sfondo di Depositphotos
Questo strumento di Depositphotos è un masterizzatore di sfondi gratuito che ti consente di elaborare numerose immagini e ottenere risultati di alta qualità in un paio di secondi. Vai su https://depositphotos.com/bgremover.html e crea un account gratuito. Puoi farlo manualmente o accedendo con l'aiuto del tuo account Google o Facebook. Successivamente, sarai in grado di scaricare i risultati subito dopo l'elaborazione. Depositphotos Background Remover supporta immagini JPG, JPEG e PNG fino a 15 MB di dimensione. È possibile utilizzare i pennelli di modifica per cancellare e ripristinare qualsiasi dettaglio dell'immagine.
Lo strumento offre download gratuiti in qualità standard e un download HD gratuito al mese. Per salvare più immagini senza sfondo in HD, puoi acquistare un abbonamento conveniente o un piano on demand.
2. Wondershare Pixcut
Wondershare Pixcut offre una serie di funzionalità di modifica delle immagini, tra cui la rimozione dello sfondo, la rimozione della filigrana e l'ingrandimento dell'immagine. Ti consente di eliminare uno sfondo dell'immagine e sostituirlo con uno nuovo. È disponibile anche l'elaborazione in batch. Wondershare Pixcut è gratuito se stai scaricando risultati in qualità standard. Per scaricare le immagini elaborate in HD, è necessario acquistare un piano di credito. Lo strumento supporta immagini JPG, JPEG, PNG, GIF e BMP fino a 15 MB di dimensione.
3. Gomma per sfondo Magic Studio
Magic Studio Background Eraser non richiede registrazione. Devi solo caricare un'immagine e ottenere risultati con un clic. Il processo di rimozione dello sfondo è illimitato e gratuito, purché scarichi i risultati in risoluzione standard. L'abbonamento a uno dei piani disponibili ti consentirà di scaricare i risultati HD. Lo strumento supporta immagini JPG, JPEG e PNG.
Come utilizzare i dispositivi di rimozione dello sfondo online
Sebbene i dispositivi di rimozione automatica dello sfondo differiscano per condizioni di prezzo e funzionalità aggiuntive, il processo di utilizzo è più o meno simile.
1. Scegli uno strumento che ti piace e registrati se necessario.
2. Carica un'immagine o trascina e rilascia il file sulla pagina.
3. Specificare alcune opzioni di elaborazione aggiuntive, se disponibili.
4. Visualizzare in anteprima il risultato e modificarlo se necessario. La maggior parte di questi strumenti viene fornita con opzioni di modifica di base, come i pennelli che cancellano o ripristinano parti di un oggetto visivo.
5. Scarica il risultato.
Gli strumenti online sono facili da capire e veloci per eliminare gli sfondi delle foto. La maggior parte di essi fornisce opzioni gratuite o piani di abbonamento economici. Spesso sono inoltre dotati di editor integrati che aiutano a perfezionare i risultati per renderli più precisi. Tuttavia, è sempre necessaria una connessione Internet per utilizzarli. Inoltre, mentre sono accessibili da tutti i dispositivi elettronici, è più comodo utilizzarli su computer o laptop grazie alla migliore visibilità.
I 3 migliori dispositivi di rimozione dello sfondo per dispositivi mobili di alta qualità
1. Picart
Picsart ti consente di eliminare e sfocare gli sfondi e di rimuovere semplicemente gli oggetti non necessari da un'immagine. Puoi anche posizionare un'immagine su un nuovo sfondo, ritagliare parti di un'immagine, creare adesivi dai tuoi elementi visivi o da quelli della libreria, aggiungere testo e manipolare altre cose.
L'app è disponibile sia per Android che per iOS. Puoi scaricare i risultati gratuitamente con una filigrana o rimuovere la filigrana acquistando uno dei piani premium.
2. Pixelcut
Pixelcut è un'app basata sull'intelligenza artificiale che offre la rimozione intelligente dello sfondo. Puoi cancellare uno sfondo o ritagliare l'oggetto principale con un tocco. Puoi anche inserire un'immagine su un nuovo sfondo; aggiungi trame, sfumature, adesivi e testo; e regolare i colori in un'immagine.
Pixelcut offre anche una serie di modelli predefiniti per vari scopi: social media, banner pubblicitari, e-commerce e altri. L'app funziona su Android e iOS. Ha una prova gratuita; successivamente, puoi acquistare un abbonamento annuale.
3. Gomma per sfondo InShot
InShot Background Eraser offre modelli automatici e manuali per l'eliminazione degli sfondi. Puoi tagliare e modificare lo sfondo, aggiungere adesivi e contorni, ritagliare immagini e altro ancora. L'app è disponibile per Android e iOS.
Se stai cercando un'app gratuita per la rimozione dello sfondo, InShot è un'ottima opzione. Sebbene sia meno diversificato rispetto alle app menzionate in precedenza in termini di funzionalità ed elaborazione in background, è scaricabile gratuitamente e anche le loro funzionalità di base sono gratuite. InShot offre anche aggiornamenti in-app per un'esperienza completa.
Le app scaricabili possono essere più convenienti della rimozione automatica dello sfondo online, soprattutto se sei un viaggiatore accanito; puoi eseguirli dal tuo telefono o tablet da qualsiasi luogo e senza accesso a Internet. Alcuni sono gratuiti o richiedono un pagamento una tantum, che aiuta a risparmiare sui costi. Tuttavia, non sono le migliori opzioni se si lavora con formati di immagini di grandi dimensioni, ad esempio preparando immagini per cataloghi di prodotti, poiché è difficile individuare i dettagli mancanti su schermi piccoli.
Per riassumere
Al giorno d'oggi, è possibile eliminare rapidamente lo sfondo di un'immagine, anche se non si dispone di un computer potente, di un designer interno o di competenze di editing. Un sacco di app e strumenti semplici ma efficienti offrono ottimi risultati in pochi minuti. Puoi scegliere l'opzione più conveniente e usarla per adattare rapidamente un oggetto visivo alle tue esigenze.