logo
Ipro Comunicazione è una creativa agenzia di comunicazione presente in Sicilia. Ci occupiamo di comunicazione per le aziende a 360°, spaziando dai canali online a quelli offline.
+39 392 5032521
info@iprocomunicazione.it
Palermo - Giarre
Seguici su
wordpress-5

WordPress, la scelta migliore per creare un sito web

C’è ancora chi parlando di WordPress storce il naso, forse perché non ha ancora ben chiaro le potenzialità che questo strumento offre. Nato nel 2003 come piattaforma per blogger, questo CMS permette oggi di creare siti web, anche e-commerce, con un altissimo livello di performance tanto da diventare il sistema più usato al mondo anche da grandi marchi come Samsung.

WordPress rappresenta oggi una buona base dalla quale partire per creare un sito web pratico, veloce e indicizzato. Le opportunità offerte ai web designer sono infinite: dalla scelta di migliaia di temi (alcuni dei quali disponibili anche in versione free) a una moltitudine di plugin (WooCommerce in testa) per permettere al tuo sito web di avere maggiori funzionalità. Nonostante la piattaforma si sia arricchita, il sistema è rimasto semplice: bastano pochi click infatti per caricare articoli e immagini, senza alcuna difficoltà anche per coloro che non hanno un ottimo rapporto con la tecnologia.

wordpress-1

L’ampissimo numero di persone che ha scelto WordPress per costruire il proprio sito web ha fatto sì che il sistema diventasse protagonista di continui aggiornamenti e migliorie, ai quali spesso non è semplice stare dietro (ultimamente, per esempio, il sistema ha implementato la possibilità di integrare video e foto 3D). Nuove funzionalità sono state aggiunte e i programmatori non finiscono più di creare plugin per rendere WP più performante. La community degli utenti è così cresciuta che non è difficile trovare assistenza sulle centinaia di form dedicati.

In un mondo virtuale che vive in ottica SEO e mobile, WordPress è seo e mobile friendly. Il sistema genera automaticamente gli url; plugin quali Google XML Site Map, Yoast SEO o All in SEO permettono di raggiungere con semplicità buoni risultati nella ricerca organica. Inoltre un sito WordPress è facilmente collegabile a tutti i principali social network. Un ulteriore vantaggio? WP è mobile friendly e se Google ha deciso di premiare i siti responsivi, quelli costruiti con questo CMS non saranno certamente dimenticati.

No Comments

Post a Comment