logo
Ipro Comunicazione è una creativa agenzia di comunicazione presente in Sicilia. Ci occupiamo di comunicazione per le aziende a 360°, spaziando dai canali online a quelli offline.
+39 392 5032521
info@iprocomunicazione.it
Palermo - Giarre
Seguici su

Donne e comunicazione, un binomio vincente

donne e comunicazione

Donne e comunicazione, un binomio vincente

L’8 marzo come potevamo non dedicare un post del nostro blog alle donne?
Donne e comunicazione rappresentano ormai un binomio vincente e non ci riferiamo alle donne come attrici della comunicazione (l’immagine della donna data dai mass media è tutto un altro discorso che non vogliamo affrontare qui), ma alle donne registe e sceneggiatrici di questo mondo. Mass media e agenzie di marketing e comunicazione hanno visto negli ultimi anni crescere il numero delle quota rosa e non poche sono state le donne che hanno deciso di avviare un’attività in proprio, forti della propria preparazione e di qualità che spesso solo l’universo femminile sembra possedere (non siamo di parte, ve lo assicuriamo!).

Nel mondo della comunicazione le donne rappresentano davvero una marcia in più. Sono creative, intraprendenti, curiose e sempre pronte a sperimentare. La loro effervescenza e la passione per il proprio lavoro si respira nell’aria e nei progetti da loro realizzati. Sono propense alla collaborazione e alla condivisione delle competenze, meno competitive degli uomini e convinte che fare rete rappresenti un’opportunità in più per se stesse e per la propria azienda. Vivono il mondo del lavoro con serietà e professionalità, intelligenza e sensibilità, caratteristica quest’ultima che le distingue dal sesso “forte”. Ogni donna porta inevitabilmente nella sua vita professionale quelle qualità naturalmente intrinseche dell’universo femminile e indispensabili in un ambito come quello del marketing e della comunicazione che richiede flessibilità, gestione dello stress e una buona dose di problem solving.

Non vogliamo essere generalisti, ma i numeri degli ultimi anni dimostrano quanto appena detto. Le donne rappresentano oggi uno dei motori del settore dei media e della comunicazione, centri pulsanti di idee brillanti e ottime strategie di marketing. D’altronde si sa la curiosità è donna ed è proprio questa, unita alla voglia di imparare, a giocare un ruolo essenziale nel nostro settore.

No Comments

Post a Comment